Certificazioni

Una scelta importante a livello etico e ambientale.

Bellezza non significa solo occuparsi del proprio aspetto ma anche essere in armonia con gli altri e con la natura. Per questo Società del Karité ha scelto la strada della cosmesi bio e naturale. Perché il benessere condiviso ha più valore.

Sono due le certificazioni che l’azienda ha ottenuto per i suoi prodotti: ICEA e LEAL. Grazie a queste due importanti certificazioni, i consumatori sono sicuri di acquistare prodotti garantiti.

“La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in completa armonia”
– Mahatma Gandhi

Giuseppe Beccio vede come gli africani lo utilizzano sulla pelle e sui capelli per proteggersi da sole, caldo e vento intenso della savana. Con molta capacità imprenditoriale, un pizzico di visionarietà, e tanto entusiasmo decide di portare in Italia questo potente alleato della pelle e nel 1977 nasce a Torino “La società del Karité”. L’azienda è la prima nel nostro Paese. L’idea è prendersi cura della pelle e della persona in modo efficace e naturale.

ICEA

L’ICEA è l’Istituto Certificazione Etica e Ambientale. I cosmetici certificati ICEA rispettano l’ambiente e la salute. I controlli sono severi e scrupolosi e riguardano sia i singoli ingredienti, sia il prodotto finito. È una certificazione internazionale.

La certificazione bio significa che i prodotti sono sani e naturali, privi di sostanze chimiche dannose per le persone, gli animali o l’ambiente. Non usano OGM. I test dermatologici e microbiologici garantiscono l’uso di ingredienti adatti a pelli sensibili, intolleranti e allergiche.

La certificazione vegan non utilizza sostanze di origine animale, non utilizza animali per i test, non utilizza sostanze derivate da organismi geneticamente modificati.

>> Vai al sito

LEAL

La bellezza è contro ogni forma di crudeltà. La certificazione LEAL, lega antivivisezione, garantisce che i cosmetici non sono testati sugli animali.

>> Vai al sito

(Visited 176 times, 1 visits today)