Aloe Vera: la forza della delicatezza

La pianta di Aloe è originaria dell’Africa ma ormai viene coltivata in tutto il mondo perché si adatta facilmente a diversi tipi di terreno e si presta anche alle cure in appartamento come pianta ornamentale.

“Chi crea le cose più delicate può creare le più forti”
– Hugo von Hofmannsthal

Protezione per la pelle delicata ed intollerante

Il burro di Aloe aiuta a proteggere la pelle delicata ed intollerante, rigenera i tessuti promuovendo la formazione di nuovi strati di cellule, previene la secchezza della pelle e migliora le manifestazioni cutanee da stress ossidativo.

Olio all’Aloe è una miscela di derivazione vegetale che veicola il fitoestratto oleoso di Aloe esaltandone le caratteristiche lenitive associate alle proprietà protettive, nutritive ed emollienti della miscela oleosa.

La sua particolare emollienza lo rende indicato per i capelli aridi e stressati lasciandoli morbidi e facilmente pettinabili. Distribuito sul cuoio capelluto, aiuta a lenire prurito e secchezza.

L’Aloe vera, botanicamente conosciuta come Aloe barbadensis Miller, è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Liliacee. Le sue foglie verde chiaro sono lunghe, carnose e dotate di spine laterali. Molto interessante ad uso terapeutico è il gel contenuto proprio nelle foglie, una sostanza trasparente e ricca in mucillagini.

Le proprietà dell’aloe vera sono numerose. Se ingerita, può avere un potente effetto depurativo e disintossicante e rinforzare il sistema immunitario.

Utilizzata come cosmetico, invece, grazie al gel estratto da questa pianta, l’aloe può donare immediato sollievo alla pelle irritabile e delicata.

In particolare aiuta l’idratazione e la rigenerazione dei tessuti.

(Visited 58 times, 1 visits today)